Visione Periferica Q5 è un progetto di Centro di Creazione e Cultura APS e Tempo Nomade per il quartiere di Novoli – San Donato.

Tra marzo e aprile 2023, abitanti e frequentatori di ogni età sono invitati a partecipare a una serie di laboratori e azioni nello spazio pubblico.
Attraverso lo stimolo di pratiche artistiche di movimento e di scrittura creativa e materiali attinti alle arti visive, verranno condivise memorie e desideri e costruite narrazioni legate alle persone e al territorio, in una progettazione collettiva in cui confluiranno i racconti storici del quartiere (storia pubblica) e le storie personali dei partecipanti (storia privata).
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, con il sostegno del Quartiere 5 e in collaborazione con l’Associazione Piazza San Donato, la Biblioteca Filippo Buonarroti, le cooperative sociali Il Girasole e CAT e Auser Firenze Quartiere 5.

VISIONE PERIFERICA è un progetto di CCC in collaborazione con TEMPO NOMADE, con il coinvolgimento delle artiste Marina Arienzale, Olga Pavlenko e Susannah Iheme e con la partecipazione di Andrea Lovo

Foto di: Rebecca Lena

Avanti
Avanti

VISIONE PERIFERICA Q4